Belluno °C

martedì 30 Aprile 2024,

Pedavena, tanti eventi per la seconda giornata della Festa della castagna

Numerosi gli appuntamenti previsti nella giornata di domenica 9 ottobre tra Piazza I Novembre e Viale Vittorio Veneto (nella foto un’immagine del 2019).

Un’intera giornata di festa domenica 9 ottobre a Pedavena. Piazza I Novembre e Viale Vittorio Veneto saranno animati da numerose iniziative organizzate dalla Pro Loco Pedavena, dal Comune, dai commercianti, dalla Birreria Pedavena e dal Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi con il contributo della Camera di Commercio Treviso-Belluno Dolomiti e della Manifattura Valcismon.

Dalle 10 fino al tardo pomeriggio si potrà visitare il mercatino di prodotti tipici e artigianali lungo Viale Vittorio Veneto. Alle 10, in piazza I Novembre, sarà celebrata la Messa e inizieranno il raduno di auto e moto d’epoca e l’esposizione a cura dell’associazione Incontrarte. Dalle 11 saranno preparate le caldarroste e si potrà ascoltare il concerto del gruppo rock-pop Katafan.

Nel pomeriggio, sempre in piazza, alle 14.30 inizierà la sfilata di moda a cura di Lab Moda di Giada Bassani, alle 15.15 sarà consegnato il premio Pro Loco e alle 15.30, il giornalista, conduttore televisivo e autore Marino Bartoletti, intervistato da Nicola Maccagnan, presenterà il suo ultimo libro «Il ritorno degli Dei».

La Festa della Castagna proseguirà tutte le domeniche di ottobre e il 16 ottobre ci sarà una grande festa nel Parco della Birreria Pedavena per celebrare i 125 dalla fondazione della Fabbrica di Birra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d