Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Calcio, la Dolomiti Bellunesi anticipa a Montecchio Maggiore

La partita valida per il nono turno del campionato di Serie D verrà disputata domani, sabato 29 ottobre, alle ore 15 (nella foto di Giuseppe De Zanet il centravanti Svidercoschi).

Per la nona giornata del campionato di calcio di Serie D la Dolomiti Bellunesi sarà di scena domani, sabato 29 ottobre, alle ore 15, a Montecchio Maggiore (Vicenza) contro i neopromossi padroni di casa. Un anticipo motivato dal fatto che i calciatori bellunesi mercoledì prossimo saranno chiamati a disputare il secondo turno di Coppa Italia in trasferta contro il Carlino.

Il Montecchio è reduce da un roboante successo in trasferta a Portogruaro (4-1) e pure in casa sa essere temibile. Per informazioni basta chiedere al Campodarsego, attuale capolista, piegato a inizio ottobre in terra vicentina: «È un banco di prova importante – spiega l’attaccante bellunese Svidercoschi – soprattutto dopo il successo ottenuto con l’Este. Un successo fondamentale, anche perché, come si suol dire, vincere aiuta a vincere. L’1-0 di domenica scorsa ci dà forza e lascia una serie di sensazioni positive. Siamo un gruppo che ha qualità e che, al di là dei demeriti e degli sbagli commessi, ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Prima o poi doveva vedere la luce, anche se questo è solo un bagliore».

Un bagliore alimentato pure dalla spinta del pubblico: «Ci ha dato tanta carica, la cornice allo stadio polisportivo era favolosa», continua Svidercoschi. «Vivere un’atmosfera del genere è fantastico per qualsiasi calciatore. E l’appoggio dei tantissimi bambini presenti in tribuna si è rivelato un valore aggiunto».

Il fischietto designato per arbitrare l’anticipo arriva da Modena: è Daniele Benevelli, affiancato dagli assistenti Badreddine Mamouni di Tolmezzo e Giacomo Ponti di Trieste. Mister Diego Zanin riavrà a disposizione Alessio Arcopinto, reduce da un turno di squalifica.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *