Con l’inizio di novembre si registrano vari cambi di medici di medicina generale sul territorio della provincia, dal basso Feltrino alla Valbelluna, dall’alto Agordino al Comelico. E per ogni cessazione – sottolinea con soddisfazione l’Ulss Dolomiti – è stata trovata una soluzione così da garantire la continuità del servizio di assistenza territoriale in ciascun ambito.
BORGO VALBELLUNA – A partire dall’1 novembre prenderà servizio la dottoressa Annalisa Celleghin come medico di assistenza primaria presso l’ambito territoriale di Borgo Valbelluna, con ambulatorio a Lentiai. Da tale data la dottoressa potrà essere scelta dai cittadini afferenti a questo ambito.
Gli ex-assistiti della dottoressa Celleghin dell’ambito di Pedavena verranno assegnati d’ufficio alla dottoressa Francesca Cassol; non sarà pertanto necessario che gli stessi si rechino presso gli sportelli anagrafe della Ulss per effettuare la scelta del nuovo medico. La dottoressa Cassol svolgerà la propria attività a Pedavena presso l’ambulatorio della dottoressa Celleghin.
BASSO FELTRINO – Dall’1 novembre la dottoressa Elisa Bassan inizierà l’attività di medico di assistenza primaria presso l’ambito territoriale dei Comuni di Alano di Piave, Quero Vas, Feltre, Seren del Grappa e Pedavena. La dottoressa svolgerà la propria attività presso gli ambulatori di Fener e di Vas.
I pazienti ex-assistiti del dottor Collavo saranno assegnati d’ufficio alla dottoressa Bassan, non sarà pertanto necessario che gli stessi si rechino presso gli sportelli anagrafe della Ulss per effettuare la scelta del nuovo medico.
COMELICO – Dall’1 novembre prenderà servizio il dottor Alessandro Bettini come medico di assistenza primaria presso l’ambito territoriale dei Comuni di Comelico Superiore, Danta di Cadore, San Nicolò di Comelico, San Pietro di Cadore e Santo Stefano di Cadore. Il dottor Bettini Alessandro svolgerà la propria attività presso gli ambulatori di Casamazzagno e di Santo Stefano (MGI Comelico).
I pazienti ex-assistiti del dottor Aldo Bettini verranno assegnati d’ufficio al dottor Alessandro Bettini, non sarà pertanto necessario che gli stessi si rechino presso gli sportelli anagrafe della Ulss per effettuare la scelta del nuovo medico.
ALTO AGORDINO – Dal 31 ottobre la dottoressa Camilla Semenzato cesserà l’attività di medico di assistenza primaria presso gli ambulatori di Livinallongo e Colle Santa Lucia.
Gli assistiti della dottoressa Semenzato saranno assegnati d’ufficio alla dottoressa Letizia Arcangioli che dall’1 novembre svolgerà la propria attività di medico di assistenza primaria presso gli ambulatori di Livinallongo e Colle Santa Lucia; non sarà pertanto necessario che gli stessi si rechino presso gli sportelli anagrafe della Ulss per effettuare la scelta del nuovo medico.
Contestualmente, presso gli ambulatori di Cencenighe, Alleghe e Caprile, inizierà la propria attività di medico di assistenza primaria il dottor Juri Domenico Carrasso al quale verranno assegnati d’ufficio gli assistiti attualmente in carico alla dottoressa Arcangioli; anche in questo caso non sarà necessario che gli stessi si rechino presso gli sportelli anagrafe della Ulss per effettuare la scelta del nuovo medico.
Per tutti gli assistiti assegnati d’ufficio ai nuovi medici è fatta salva la possibilità di effettuare una diversa scelta tra uno dei medici con disponibilità di posti nell’ambito territoriale di residenza. Per scegliere il nuovo medico si può accedere al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico: al link
https://sanitakmzerofascicolo.it/ è possibile scegliere in modo rapido il nuovo professionista seguendo le indicazioni a video.
Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti uffici:
• Distretto 1: Uffici Anagrafe Sanitaria di Belluno al numero 0437 516848 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.30 e al numero 0437 516757 dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 13.00
• Distretto 2: Uffici Anagrafe Sanitaria di Feltre al numero 0439 883680 il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
1 commento
Francesco
Finalmente si vede in Po di efficienza…..in luogo del solito buio…..