Sono stati 450 i partecipanti alla seconda prova del Campionato provinciale di corsa campestre del Centro sportivo italiano, evento proposto dal Comitato Csi di Belluno in sinergia con quello di Feltre e valido per l’assegnazione del Memorial Serafino Barp (classifica a squadre dedicata alle categorie giovanili) e per l’assegnazione del Trofeo Passport (classifica a squadre complessiva). Si è gareggiato oggi sul classico e velocissimo tracciato di Nemeggio di Feltre, a cura di una delle storiche società del Feltrino, la Virtus Nemeggio guidata da Maurizio Da Col che ha voluto dedicare la giornata alla memoria di Fernando Dall’O’, atleta della Virtus Nemeggio, presidente della sezione dei donatori del sangue Zermen-Nemeggio e parte attiva dell’associazione Zermen per Zermen.
Come già per la prima prova, svoltasi lo scorso 23 ottobre in Nevegal, anche le gare di Nemeggio hanno visto al via oltre a tante società bellunesi anche qualche sodalizio di altre province. E come già per la prima prova, a vincere la graduatoria complessiva per società è stato il Gs Castionese che, sul filo di lana, ha battuto il Gs Astra Quero: un solo punto separa le due società. A salire sul gradino più basso del podio i padroni di casa della Virtus Nemeggio.

Anche per quanto riguarda la graduatoria giovanile la società vincitrice è quella di una settima fa: si tratta del Gs La Piave 2000 che ha avuto la meglio su Gs Castionese e Gs Astra Quero.
Le gare individuali assolute hanno visto la vittoria della trevigiana Nikol Marsura su Chiara Pedol e su Federica Dal Ri e dello zoldano Isacco Costa su Lorenzo Da Rin De Monego e Federico Polesana.

Il Provinciale di cross proseguirà domenica prossima, 6 novembre, a Ronchena di Lentiai (Borgo Valbelluna) per l’organizzazione del Gs La Piave 2000, mentre per il 20 novembre l’appuntamento è a Lamon (a cura dell’Atletica Lamon) e per il 27 novembre, tappa conclusiva, a Bribano di Sedico (organizzazione ancora a cura del Gs La Piave 2000).
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
