Sabato 26 novembre, nel la Sala Palazzo Bianco a Feltre (Feinar), l’associazione culturale Pulsanda Tellus ha organizzato la cerimonia di premiazione del 5° Premio Letterario «Davide Lusa» dedicato quest’anno al tema «Un fantastico imprevisto in un giorno insolitamente noioso». La cerimonia si è tenuta con il patrocinio dei Comuni di Feltre, Pedavena e Trento, alla presenza del vice sindaco di Feltre Claudio Dalla Palma e del sindaco di Pedavena Nicola Castellaz. Il sindaco di Trento Franco Ianeselli ha mandato alla platea un saluto scritto. Presenti molti degli sponsor sostenitori dell’iniziativa.













Il Primo premio è andato a Maddalena Comel con il racconto «Cono». Secondo classificato è risultato Fabrizio Nicolò Lucian, autore del racconto «Destini incrociati». Terza classificata con il racconto intitolato «Quando i cactus avevano le spine», è giunta Anna Asia Barp. Sulla base dei giudizi degli «amici di Davide», al racconto «Lo sguardo del cuore» è stato infine assegnato il Premio della Critica Ardita ad Arianna Pezzato.
Il presidente della giuria, Alfonso Capraro, si è detto molto soddisfatto della qualità generale degli elaborati ricevuti e ha apertamente riconosciuto la difficoltà nel delineare il podio finale. Sono stati quasi ottanta gli elaborati ricevuti dal comitato organizzatore che al termine della cerimonia ha subito comunicato il tema della 6a edizione del premio letterario, che verrà ospitato nel 2023 all’interno del Trento Film Festival di Trento: sarà «Lassù, dove parla il silenzio. Fantastico racconto di montagne ribelli e ostinati uomini e donne».
«Ai ragazzi la penna in mano e un grosso in bocca al lupo per questa prossima sfida letteraria».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
