Prosegue l’impegno di EssilorLuxottica per sensibilizzare i dipendenti sui temi della sicurezza, con una nuova edizione dei “Safety Days” in azienda, quest’anno in versione “on the road”.
Alla luce degli ultimi dati, che mostrano un forte incremento del numero di incidenti e della mortalità sulle strade, l’appuntamento di quest’anno sarà dedicato all’importanza di una guida sicura, grazie a un partner d’eccezione come «Quattroruote».
Oggi, martedì 31 gennaio, presso il PalaLuxottica di Agordo sì è tenuto il primo panel di discussione formativo dedicato ai dipendenti, con approfondimenti tecnici dedicati, con la partecipazione di Franco Morbidelli, pilota del Moto GP e testimonial Oakley, di Paolo Sibillon, responsabile salute e sicurezza dell’ambiente di EssilorLuxottica, di Gian Luca Pellegrini, direttore di «Quattroruote», e di Roberto Ungaro, giornalista di «Quattroruote» e moderatore dell’incontro.
La campagna annuale, che vedrà anche momenti di formazione nelle sedi italiane del Gruppo e su Leonardo, la piattaforma di formazione digitale del Gruppo, si pone l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sui temi riguardanti la mobilità su strada e la micro-mobilità urbana, con un focus dedicato alla sicurezza alla guida e l’obiettivo di ridurre gli incidenti in itinere.
«Formazione delle persone, prevenzione e attenzione all’ambiente di lavoro sono da sempre temi cari a EssilorLuxottica», commenta Giorgio Striano, co-direttore operativo del Gruppo. «Negli ultimi anni abbiamo incrementato i nostri investimenti registrando un significativo miglioramento della sicurezza negli stabilimenti e una costante diminuzione degli infortuni. Oggi vogliamo uscire dai confini dello stabilimento per affrontare un tema che riguarda tutta la comunità, quello della sicurezza al volante. L’impegno di EssilorLuxottica per strade più sicure fa parte della nostra responsabilità più ampia come leader di settore e punto di riferimento industriale per le comunità nelle quali operiamo».
«La sicurezza stradale fa parte del Dna di “Quattroruote” sin dalla sua nascita nel 1956», spiega il suo direttore Gian Luca Pellegrini. «Il tema è così centrale che la testata ha aperto, ed è stata l’unica realtà editoriale al mondo ad averlo fatto, un impianto di prova – Automotive Safety Centre – interamente dedicato allo studio, alla verifica e alla formazione sul campo».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/