Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Sapori dolomitici a Sanremo, il gelato di Marco Reato tutta la settimana al Festival

«Sono onorato di rappresentare la mia provincia in questo contesto così prestigioso. Tutti stanno apprezzando molto il nostro prodotto».

«Se dovessi scegliere un cantante, direi ComaCose. A loro farei assaggiare il mio “Rosso Tiziano”, fatto con una base di vaniglia, fragola e crema di lampone». Marco Reato è a “Casa Sanremo” da domenica, nell’operazione che la Provincia di Belluno ha voluto per promuovere le Dolomiti Bellunesi durante il 73° Festival della canzone italiana. Il suo lavoro è mettere insieme le materie prime del territorio e trasformarle in un ottimo gelato, in grado di far assaggiare i sapori bellunesi a chi passa per il PalaFiori.

Nei giorni scorsi il mastro gelatiere feltrino della gelateria Gimmy ha già proposto il gusto “Bacio di montagna”, con mascarpone Lattebusche, noci feltrine e miele di Apidolomiti. E il gelato alla noce con gli sponciotti dell’azienda La Fiorita. Il programma dei prossimi giorni prevede il gelato al Prosecco, il caramello salato, e il “tramonto sulle Tofane”, con latte, succo di sambuco dell’azienda La Giasena e salsa di fragole e ribes rosso. Ci sarà anche un gusto “dolce-salato” con formaggio Piave dop e pere spadellate.

«Riproporremo a Sanremo il gusto rosa inventato alla Mig per il Giro d’Italia. E anche un esperimento, il gelato Sanremo in onore della città che ci ospita, con fiori edili dell’azienda bellunese Natura Alpina, la ricotta e piccoli frutti rossi», spiega Reato. «Sono onorato di rappresentare la mia provincia in questo contesto così prestigioso. Tutti stanno apprezzando molto il nostro prodotto».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *