Clicca e guarda la Rassegna stampa.
Quale occhialeria bellunese comprerà lo stabilimento Safilo di Longarone? Anzi, meglio: si troverà un’occhialeria bellunese disposta a comprare il sito produttivo, ricollocando le 472 persone che ora rischiano di perdere il posto di lavoro? Ieri il vertice in Regione è stata l’occasione per la proprietà di svelare, finalmente le sue intenzioni: liberarsi di Longarone. I sindacati lo trovano inaccettabile, contravviene agli accordi. Ma tant’è. E allora ci si guarda intorno. Thelios? Marcolin? Altri? Tutti tacciono, anche perché Safilo è grossa, assorbire quasi cinquecento dipendenti sembra uno sforzo difficile da portare a termine. Tutti al lavoro per sondare ogni ipotesi.
Il Soccorso alpino ha presentato i dati dell’annata. Purtroppo emergono sempre di più gli aspetti problematici: attrezzature inadeguate, conoscenze pure, impreparazione, disinformazione.
Sullo sfondo, la guerra in Ucraina, domani è un anno. Leggiamo un commento di Anna Zafesova che stamattina è ospite delle Scuole in Rete bellunesi sul sito www.studentibelluno.it (la visione e libera e aperta a tutti, dalle 9).
Questo e altro nella Rassegna stampa di RadioPiave InBlu di oggi, condotta da Luigi Guglielmi.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/