Belluno °C

domenica 3 Marzo 2024,

Claudia Scarzanella vice presidente vicario di Confartigianato Veneto

La presidente di Confartigianato Belluno collaborerà con Roberto Boschetto confermato presidente a livello regionale.

Sarà Roberto Boschetto a guidare Confartigianato Imprese Veneto fino agli inizi del 2027. È quanto hanno deciso giovedì sera (23 febbraio) i componenti dell’assemblea. Una conferma per Boschetto che era stato chiamato alla guida dell’associazione imprenditoriale regionale a metà mandato nel 2020. La stessa assemblea ha eletto anche Claudia Scarzanella a vice presidente vicario; e Gianluca Cavion (presidente di Confartigianato Vicenza) e Roberto Iraci Sareri (presidente di Confartigianato Verona) vice presidenti.

Boschetto, nel discorso inaugurale, ha sottolineato la necessità di adattamento dell’artigianato rispetto ai cambiamenti in atto nel mondo economico e nella situazione socio-politica. Una necessità condivisa da tutti i territori, compreso quello montano, dove le difficoltà comuni si sommano alle criticità orografiche e demografiche.

«La fase di incertezza assoluta che stiamo vivendo – tra la crisi e la guerra – ci impone di fare squadra e ricercare sinergie, che sono indispensabili per chi cerca la concretezza, come ha spiegato il presidente Boschetto», afferma la presidente di Confartigianato Belluno e neo eletta vice presidente vicario di Confartigianato Veneto, Claudia Scarzanella. «Abbiamo il dovere e l’ambizione di far crescere l’artigianato e la competitività delle imprese artigiane, che nella loro dimensione rappresentano il perimetro ideale di azione in cui coltivare il lavoro come sinonimo di qualità e insieme di servizio, come esempio di made in Italy. Ringrazio l’assemblea per l’importante incarico che mi è stato affidato: lavorerò in pieno spirito di servizio con il presidente Boschetto e con gli altri vice presidenti, portando lo spirito e le esigenze della montagna ai tavoli regionali».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d