Belluno °C

lunedì 16 Giugno 2025,

Francesco Minniti è il nuovo primario della Medicina di Agordo

Classe 1966, nato a San Vito al Tagliamento ma padovano di adozione, attualmente presta servizio all’ospedale di Mirano come consulente epatologo e per la diagnostica ecografica.

Francesco Minniti è il nuovo direttore della Medicina dell’ospedale di Agordo. Classe 1966, nato a San Vito al Tagliamento ma padovano di adozione, Francesco Minniti si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova, dove ha conseguito, poi, la specializzazione in Gastroenterologia.
Attualmente presta servizio all’Ulss 3 Serenissima, all’ospedale di Mirano, dove ricopre l’incarico di consulente epatologo e per la diagnostica ecografica. Si occupa, infatti, di epatologia, sia in merito alla diagnosi che ai percorsi di cura, e segue per le problematiche epatologiche gli utenti del SerD.

Il dottor Minniti, inoltre, è esperto in ecografia interventistica multidistrettuale e ha un’ampia casistica di diagnostica strumentale ed interventistica di patologie internistiche. Potrà quindi mettere a disposizione dei pazienti dell’ospedale di Agordo anche questa sua particolare abilità nel’esecuzione di ecografie e biopsie eco guidate oltre che nell’esecuzione di paracentesi, toracentesi e artrocentesi.

In periodo Covid ha gestito come responsabile l’area Covid della Medicina dell’ospedale di Mirano, collaborando e facilitando l’integrazione tra le unità operative.
Nei suoi anni di attività, ha maturato una solida esperienza nella gestione delle dimissioni difficili di pazienti anziani o fragili, organizzando percorsi extraospedalieri per la miglior cura e assistenza per ciascun paziente e per la sua famiglia.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *