In occasione della Giornata internazionale delle donne dell’8 marzo, il coordinamento Donne Spi Cgil Belluno propone sua serata fra le stelle per donne, uomini, giovani e ragazze; una serata di scienza per tutti al centro astronomico «Giuliano Vanin» di Arson di Feltre alle ore 21.
L’appuntamento – spiegano le organizzatrici – si raccorda all’iniziativa dell’11 febbraio scorso, Giornata internazionale delle donne nella scienza, in cui si sono volute incoraggiare le giovani donne a intraprendere i corsi di studio nelle materie scientifiche con una visita al centro astronomico di Asiago.
Domani, mercoledì 8 marzo, sarà possibile l’osservazione del cielo notturno dall’osservatorio, poi nel Planetario ci si potrà immergere nello spettacolo delle nuove immagini del telescopio spaziale. Non mancherà l’illustrazione di Gabriele Vanin della vita e del lavoro delle donne premi Nobel per l’astronomia.
Il ritrovo per i partecipanti è alle ore 20.30 in piazza Parmeggiani a Feltre. Il programma si svolgerà anche con cielo nuvoloso o pioggia. Per informazioni: Ingrid 3409700369, Gianna 3771179902, Paola 3396261143.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/