Sono stati consegnati gli attestati ai trenta genitori che hanno partecipato al Lions Quest «Progetto Genitori», un corso dedicato a migliorare la difficile arte di essere papà e mamma. Il corso si è tenuto nei locali della scuola media “Vittorio Zanon” di Castion, Belluno, e ha visto la partecipazione di genitori desiderosi di acquisire tecniche educative spendibili subito. La direzione del corso è stata affidata alla tutor Stefania Schiesaro, esperta nel trasmettere e sviluppare l’uso delle competenze socio-emotive, formata dal Lions International.
Il progetto, voluto dalla professoressa Mariacristina Carì, è stato dedicato per il secondo anno consecutivo ai genitori della scuola e ha registrato effetti positivi sia in classe che a casa – afferma la coordinatrice Monica Gasperin – tanto da essere richiesto anche da altri docenti e genitori.
Il Lions Quest è stato aperto alle iscrizioni di altre scuole del Bellunese e del Feltrino. L’organizzazione del corso è stata affidata al Lions Club Belluno, con il contributo del Lions Club Feltre Host e del Lions Club Cadore Dolomiti.
L’entusiasmo dei partecipanti e le attestazioni ricevute sono state molto positive, tanto da stimolare l’ampliamento del service. «Il Lions Quest», conclude la coordinatrice, «si inserisce in una logica di continuità di applicazioni di competenze socio-emotive SEL tutto a favore delle relazioni tra genitori, figli e professori».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
