Belluno 10.2 °C

domenica 16 Novembre 2025, Santa Margherita di Scozia

Calcio, la Dolomiti Bellunesi chiama a raccolta il pubblico per la partita decisiva per la salvezza

L’appello del presidente Paolo De Cian (nella foto) che invita tutti allo stadio di Belluno per il confronto con il Montebelluna in programma alle 15 di domani, domenica 7 maggio.

Per la Dolomiti Bellunesi il campionato di calcio di Serie D è ai titoli di coda. Resta solo una puntata: l’ultima, in programma domani (domenica 7), alle ore 15, allo stadio polisportivo di Belluno. Uno stadio che il presidente della squadra bellunese, Paolo De Cian, spera possa traboccare: di colori e di passione, di bandiere e di emozioni. E ovviamente di persone. Per questo, il massimo dirigente chiama a raccolta tifosi e non solo: «Domenica, tutti al polisportivo. Stiamo vicini alla squadra».

Il gruppo allenato da Diego Zanin, infatti, ha bisogno di fare risultato, almeno di pareggiare contro il Montebelluna per evitare di essere risucchiato nella zona playout dove ci si giocherà la permanenza o meno nella categoria. «I ragazzi devono stare tranquilli – prosegue il presidente – e affrontare questo impegno con serenità. A volte, è meglio una battuta per sdrammatizzare, piuttosto che intavolare troppi discorsi. Ed è esattamente quanto ho fatto nell’ultimo periodo, entrando in spogliatoio».

De Cian ha grande fiducia nei suoi ragazzi: «Hanno qualità importanti e sono già riusciti a dimostrarlo in passato. Devono solo essere consapevoli della propria forza e mettere in campo ciò che è nelle loro corde. La stagione non è stata semplice, lo sappiamo, ma questo percorso accidentato permetterà a tutti di crescere. A noi, come società, e anche ai giocatori».

Il polisportivo è pronto a vestirsi con l’abito delle grandi occasioni. La società ha invitato tutti i ragazzi del settore giovanile, insieme alle famiglie, e al triplice fischio è previsto il classico terzo tempo. Con l’auspicio di brindare all’esito positivo del match e della stagione.

L’arbitro designato è Carlo Esposito di Napoli, affiancato da Mariano Pascale di Bologna e Filippo Todaro di Finale Emilia. Tra le fila del Montebelluna ci saranno pure due conoscenze dei dolomitici: il portiere Marco Masut e Filippo De Paoli, in prestito fino al termine della stagione al club trevisano.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *