Una serata di musica latino-americana, nel bar Kangur della stazione ferroviaria a Fener. Poi all’improvviso la violenza, spunta un coltello, un uomo resta a terra. È stato ucciso così, attorno alla mezzanotte di ieri, Antonio Costa, 53 anni. L’uomo era tornato a vivere nella casa di famiglia in paese, dopo che un incidente in moto gli aveva sconvolto l’esistenza, impedendogli di lavorare. Per ricostruire le dinamiche dell’omicidio la Scientifica sta portando avanti un lavoro minuzioso. E si conta sulle immagini fornite dalle telecamere per scovare l’assassino. Col passare della giornata di ieri, e il susseguirsi di interrogatori e indagini, i Carabinieri avrebbero stretto il cerchio mettendosi già sulle tracce dell’omicida e rendendo la “caccia” agli sgoccioli. Per ora gli occhi sono puntati su una persona. Il locale intanto è stato messo sotto sequestro. Il sindaco di Alano di Piave Serenella Bogana: l’intera comunità è molto scossa.
Ieri una tragedia in autostrada, sulla Venezia-Belluno: Bruno Sabbadin di Treviso, 67 anni, ha percorso l’A27 in contromano all’altezza di Vittorio Veneto, si è schiantato contro due auto ed è deceduto.
Si arena il progetto del convitto nazionale diffuso: i presidi non sono riusciti a trovare un accordo. Ma la Provincia, con la consigliera delegata all’istruzione Bogana, non si arrende e intende andare avanti per concretizzare la progettualità.
A Cortina ruspe al lavoro anche ieri per smantellare la pista da bob Eugenio Monti e fare posto al nuovo impianto olimpico.
L’assemblea provinciale delle Pro loco: con l’ingresso di Alleghe sono 60 i sodalizi bellunesi.
Al Maestro Gabriele Gabrielli il Premio Santi Vittore e Corona 2023, assegnato dalla Famiglia Feltrina, per aver dato prova di «grande e apprezzato civismo in molteplici campi di azione con fattiva sensibilità per le esigenze per la comunità feltrina».
Grande successo per Belluno Balocchi: in 1200 ieri in centro storico tra i molti punti gioco allestiti dall’associazione Pomi d’Ottone.
Questo e altro nella rassegna stampa di Radio Piave InBlu, curata oggi da Martina Reolon.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/