Prosegue il tradizionale impegno sociale del Soroptimist International Club Belluno-Feltre. Ieri, giovedì 11 maggio, in via San Gervasio a Belluno, presso i locali del “Servizio di Farmacia dell’Immacolata”, una nutrita rappresentanza di socie appartenenti al Club, guidata dalla presidente Maria Grazia Passuello, ha consegnato un contributo di 1.000 euro per le attività dell’associazione al presidente Giorgio Corradini D’Elia. L’importo costituisce parte del ricavato del contributo raccolto attraverso il progetto «Camminata del cuore» voluto dal Soroptimist Club Belluno-Feltre in collaborazione con l’Ulss Dolomiti per sostenere il diritto alla salute.
L’associazione “Servizio della Farmacia dell’Immacolata”, che si sostiene attraverso le donazioni, aiuta ogni sabato molte famiglie in difficoltà della provincia di Belluno distribuendo gratuitamente farmaci da banco, prodotti per l’infanzia, per l’igiene personale e della casa. Molte di queste famiglie vivono situazioni di precarietà e sofferenza con ripercussioni significative sul lavoro, sulla gestione dei figli e sulla vita quotidiana: vedove con figli a carico, orfani, donne rimaste sole e vittime di violenza, persone con un passato di dipendenza da alcol o droga, ex-carcerati, senzatetto. In molti casi la pandemia e l’attuale crisi economica hanno ulteriormente aggravato le situazioni di fragilità e molta gente è costretta a scegliere se mangiare, curarsi o pagare le bollette.
Il Soroptimist Club con questo “service” ha voluto sostenere le iniziative di questa associazione condividendone gli scopi e gli obiettivi, ringraziando ancora una volta tutti i partecipanti alla «Camminata del cuore» e i volontari che hanno permesso di realizzare l’evento.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
