Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Quasi duemila iscritti alla Cortina Dobbiaco Run

Domenica 4 giungo alle 9 la partenza in corso Italia

Mancano poco meno di due settimane al via della 23.a edizione della Cortina Dobbiaco Run, corsa podistica di 30 chilometri che si sviluppa lungo il tracciato della vecchia ferrovia che sino al 1964 collegava Cortina d’Ampezzo con Dobbiaco. Il numero massimo di concorrenti previsti sta per essere raggiunto. Il comitato organizzatore coordinato da Gianni Poli, maratoneta azzurro vincitore della maratona di New York nel 1986, per un’idea di sostenibilità e di rispetto nei confronti dei luoghi naturali attraversati, ha voluto limitare a 2000 il numero massimo di pettorali disponibili.

Il lungo fine settimana dedicato alla “Corsa nelle Dolomiti” inizierà venerdì 2 giugno con la Spring Night Run, gara in notturna di 11 chilometri che prenderà il via a pochi metri dal Lago di Landro, verso Dobbiaco. La giornata di sabato 3 giugno sarà dedicata ai più giovani: alla mattina, all’interno del Parco del Grand Hotel di Dobbiaco, la Kids Run, gare riservate ai bambini e ai ragazzi fino ai 14 anni. Nel pomeriggio la macchina organizzativa si sposterà a Cortina d’Ampezzo per la seconda edizione del “My1stMile Cortina”, sulla distanza del Miglio (1609,34mt), riservato alle categorie Cadetti, Allievi e Juniores della Fidal. Domenica 4 giugno, oltre al via della 23.a edizione della Cortina Dobbiaco Run, dal Parco del Grand Hotel di Dobbiaco partirà la “Run For” corsa benefica di 8,5 chilometri, giro del lago di Dobbiaco e ritorno, a favore dell’ Associazione Assistenza Tumori Alto Adige / Südtiroler Krebshilfe.

Cortina D’Ampezzo domenica 4 giugno sarà invasa da tanti runner, provenienti da tutta Italia e dall’estero. Alle ore 9 in punto la partenza, gli atleti percorreranno tutto il Corso Italia, poco dopo il lungo e variopinto serpentone entrerà sul tracciato dell’ex ferrovia, direzione Cimabanche, con i tradizionali passaggi all’interno delle vecchie gallerie ferroviarie. Le Tofane e la Croda Rossa si faranno scorgere alla sinistra degli atleti. Raggiunta la quota massima, 1530 metri del Passo, i concorrenti inizieranno a scendere verso Dobbiaco.

La Cortina Dobbiaco Run è stata inserita da quest’anno, nel circuito podistico Top7, che offre la possibilità di cimentarsi su diverse gare e distanze, durante tutto l’anno, in Alto Adige.

2 commenti

  • Ci sono!!!!!!

  • Non vedo l’ora di partecipare per la 1°volta a questa gara me l’hanno raccontata ma a me non bastava il racconto ci vediamo alla partenza 🍀🍀💪💪

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d