Domani, giovedì 25 maggio, l’ospedale di Belluno darà il benvenuto a un’iniziativa unica nel suo genere. Alvaro Dal Farra, famoso pilota di freestyle motocross, sarà accompagnato da Mattia Cattapan di Crossabili per portare il progetto sociale di Freestyle Hospital direttamente dentro la struttura ospedaliera.
«Durante la mattinata, che si svolgerà dalle 10 alle 12, ci immergeremo in un’atmosfera di inclusione e divertimento. Il Freestyle Hospital è un progetto che da anni si dedica a portare attività sociali negli ospedali, con un’attenzione particolare ai bambini e ai reparti di pediatria», spiega Alvaro Dal Farra. «Dopo quasi 15 anni di Mototerapia e 10 anni di Freestyle Hospital, il progetto ha preso sempre più forma, ottenendo un grande successo e risultati unici sui bambini e sui malati in generale».
«La nostra missione è quella di portare le attività direttamente nelle stanze degli ospedali», entrano nel dettaglio i protagonisti, «conferendo loro un nuovo scopo, rendendoli luoghi piacevoli e accoglienti. Vogliamo offrire ai bambini e a tutti gli ospiti l’opportunità di partecipare a queste attività e trascorrere una giornata da protagonisti ed eroi, giocando con noi e, soprattutto, permettendo ai bambini di giocare insieme, e perché no, anche agli adulti. Desideriamo ringraziare Federica Celato e Marilisa Celato per il loro aiuto e la loro volontà nell’organizzazione di questa giornata straordinaria».
Alle 10 è prevista la partenza della parata nei vari reparti fino ad arrivare alla pediatria, con Mattia Cattapan in carrozzina elettrica, Alvaro Dal Farra con moto elettrica e lo staff, medici e ospiti. Alle 10.45 giri nei corridoi e nelle stanze a salutare gli ospiti, piccolo show nei corridoi con ospiti che assistono in situazione di sicurezza. Alle 11 l’inizio della mototerapia con i giri degli ospiti a bordo dei mezzi elettrici, guidati dai piloti professionisti dello staff di Dal Farra. Alle 11.30 la consegna di gadget e regali.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
