Belluno °C

martedì 18 Giugno 2024,

Meeting “Andrea Montaño”, la Sportivamente Belluno cala un poker di atleti

La società si è presentata in terra trevigiana con Daniela Belletti, Eleonora Dal Paos, Enrico Giacomin e Nicolò Guido Pierni

La Sportivamente Belluno è protagonista al dodicesimo meeting interregionale “Andrea Montaño”. Nella piscina di Montebelluna, intitolata a “Chiara Giavi”, si sono confrontati trentacinque atleti, in rappresentanza di undici società provenienti da varie regioni italiane. Al via anche nuotatori che hanno preso parte alle Paralimpiadi di Tokyo, come Antonio Fantin e Xenia Palazzo (quattro medaglie in Giappone). La Sportivamente si è presentata in terra trevigiana con un poker di atleti: Daniela Belletti, Eleonora Dal Paos, Enrico Giacomin e Nicolò Guido Pierni.

Oltre al secondo posto assoluto nel medagliere, grazie a undici podi conquistati, i dolomitici hanno registrato una crescita importante, come testimonia il tecnico Silvia Casagrande: «Al di là di una generale e più che soddisfacente conferma dei tempi, ci sono stati dei miglioramenti notevoli. In particolare per quanto riguarda Daniela Belletti».

A curare la sfera organizzativa ha pensato l’Associazione Sportiva Sport Life, mentre l’appuntamento era valido come competizione interregionale di nuoto Finp e per il Trofeo Futuri Campioni della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico. «Ci stiamo impegnando molto anche per i prossimi appuntamenti in calendario – conclude Casagrande -. A tale proposito, il 2 e 3 giugno parteciperemo al “Trofeo Alberto Castagnetti” a Verona e, all’inizio luglio, sono previsti i Campionati italiani estivi, a Brescia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d