Martedì 30 maggio, presso la Modern Hall di Palazzo Guarnieri, a Feltre, si è svolta la cerimonia di assegnazione delle borse di studio e dei premi per gli allievi del Centro di Musica Unisono che hanno partecipato alle lezioni dell’anno scolastico 2022/23.
Le borse di studio del valore di 500 euro ciascuna, sono state donate rispettivamente dalla famiglia Nanfara in ricordo di Claudio Nanfara, amico e fotografo di Unisono, dall’azienda Gruppo S2 di Lewis Perenzin e dall’impresa Fontana di Belluno.
I criteri per l’assegnazione delle borse di studio sono tutti criteri di merito e cioè l’impegno dimostrato dall’allievo durante l’anno scolastico, i risultati e il livello effettivamente raggiunto e, infine, la prova del saggio finale intesa come performance artistica.
Sul finire dell’anno scolastico, ciascun docente del Centro di Musica Unisono può indicare al massimo due allievi meritevoli di eventuali borse di studio (sono le cosiddette “nominations”); la Commissione stila la classifica finale sulla base del punteggio raggiunto dagli allievi che hanno partecipato al saggio finale, tenendo conto dei criteri più sopra citati.

La Commissione presieduta dal docente di chitarra del Centro di Musica Unisono, Paolo Valentini, per l’anno scolastico 2022/23 ha assegnato le Borse di Studio a:
1) Antonio Valentino Benato, pianoforte (anni 18) come miglior studente dell’anno 2022/23.
2) Francesco Paulin (anni 16) chitarra.
3) Cristina Ciortan (anni 16) voce.
Gli altri Premi (buoni per negozi di strumenti musicali, ingresso ai concerti, ecc) sono stati assegnati a: Davide De Rocco (batteria), Maria Vittoria Piolo (pianoforte), Francesco Turi (batteria), Alessandro Contri (chitarra).
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/