RDM Group, che gestisce la Cartiera di Santa Giustina, ha contribuito all’acquisto delle coperture isotermiche per la vasca grande e vasca piccola della piscina comunale locale gestita dalla società Ondablu e per questo sul piano vasca della piscina, accanto agli striscioni del Comune di Santa Giustina e della società Ondablu, è stato posto lo striscione «RDM Cartiera Santa Giustina».
Le coperture che sono già state messe in funzione e testate con un addestramento del personale Ondablu sia per lo svolgimento dei teli a fine attività giornaliera, sia per l’avvolgimento all’inizio. E subito sono stati riscontrati i benefici relativi al calo delle spese di riscaldamento, alla diminuzione anche dei rabbocchi dell’acqua e a un minor uso di prodotti chimici.
L’iniziativa – sottolinea una nota di RDM – conferma l’attenzione del Gruppo ai temi ambientali e all’efficientamento energetico, in questo caso a favore di una struttura pubblica che contribuisce alla promozione del movimento, della salute e della socialità nel territorio in cui vivono tanti suoi dipendenti. Il Gruppo RDM è infatti convinto che a determinare il suo successo siano soprattutto le persone che ne fanno parte, e ovviamente i cittadini di Santa Giustina giocano un ruolo fondamentale in questo senso.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/