Belluno °C

martedì 15 Luglio 2025,

Castion, ben riuscito il torneo di minibasket del Campanot

I partecipanti sono stati una trentina di bambini e ragazzi, suddivisi in squadre miste tra femmine e maschi, nelle categorie under 12 e under 14.

Ieri, sabato 24 giugno, a Castion si è svolto il torneo di minibasket 3 contro 3 del Campanot. Giunto alla quarta edizione, ottimamente organizzato dalla società Basket Planet e dalla Pro Loco Pieve Castionese, il torneo sta diventando un classico della sagra castionese. Una trentina di bambini e ragazzi, suddivisi in squadre miste tra femmine e maschi, nelle categorie under 12 e under 14 si sono sfidati in appassionanti partite e gare di tiri. Il pomeriggio è trascorso all’insegna del divertimento come da tradizione per la società Basket Planet che avvicina i giovani a questa disciplina, ma soprattutto, grazie ai suoi istruttori, insegna i valori dello sport e dell’amicizia.

La festa del basket si è conclusa con le premiazioni presso il tendone della sagra e con le prelibatezze preparate dai cuochi. La Società Basket Planet e la Pro Loco Pieve Castionese ringraziano tutti i partecipanti e i genitori che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione.

Per la cronaca, il torneo U12 è stato vinto dalla formazione dei “Bripo” che hanno battuto in finale i “Mitici 4”. A seguire i “Maialini argentati”, “I tre moschettieri”, i Fantastici Astra” e i “Draghi di fuoco”.
Nella categoria U14 “Le belle e la bestia” l’hanno spuntata contro gli “FGR” dopo una lunga e combattuta serie di sfide.
Il premio ai migliori tiratori è andato a Giovanni Olivier per l’U12 e a Davide Da Rin per l’U14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *