Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Dal 3 luglio al via la quarta edizione del Camp calcio academy a Lamon

Il Camp si svolgerà nel campo sportivo di Lamon dal 3 al 7 luglio per i ragazzi nati dal 2006 al 2009, mentre per i nati dal 2010 al 2014 le lezioni saranno dal 10 al 14 luglio.

Lunedì 3 luglio a Lamon comincerà la quarta edizione del Camp calcio academy, un corso estivo di calcio organizzato dalla 3 B Sports, un’associazione che ha l’intento di seguire e accompagnare giovani ragazzi nella loro crescita sportiva, trasmettendo loro, tramite lo sport, i valori del fairplay e della sana alimentazione.

I partecipanti saranno seguiti da tecnici dotati del patentino Master Uefa pro, il massimo livello formativo per un allenatore, e, sotto la loro attenta supervisione, svolgeranno esercizi volti a potenziare tecnica, coordinazione, preparazione atletica, intelligenza calcistica e mentalità grazie a lezioni in campo e in aula e il contributo anche di un mental coach e di un preparatore fisico.
Ospite d’onore dell’iniziativa Riccardo Giusti, calciatore argentino di origini italiane, che ha vestito la maglia di storici club argentini quali l’Argentinos Juniors nella stagione 1978-79 e l’Independiente a cavallo tra il 1979 e il 1991 e vinto il Mondiale di Messico 1986 con la Nazionale argentina trascinata da Diego Armando Maradona.

Il Camp si svolgerà nel campo sportivo di Lamon dal 3 al 7 luglio per i ragazzi nati dal 2006 al 2009, mentre per i nati dal 2010 al 2014 le lezioni saranno dal 10 al 14 luglio. L’8 luglio verrà inoltre disputata una partita amichevole con scopi benefici tra i ragazzi che frequenteranno il corso e i ragazzi dello Special Olympics, un movimento internazionale che promuove l’attività fisica e sportiva per persone con disabilità intellettiva e/o relazionale.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *