Belluno °C

sabato 7 Febbraio 2026,

Sabato 8 in piazza Maggiore il Quartetto Veneto

Con Marco Toso e Alessandra Vianello ai violini, Marta Traversi alla viola e Alvise Stiffoni al violoncello

Sabato 8 luglio, a Feltre, piazza Maggiore sarà un palcoscenico straordinario per il concerto del Quartetto Veneto composto da Marco Toso e Alessandra Vianello ai violini, Marta Traversi alla viola e Alvise Stiffoni al violoncello. La formazione, nata nel 1990, vanta una lunga storia di partecipazioni a importanti festival nazionali e concerti promossi da istituzioni teatrali.

Il quartetto presenterà un repertorio variegato, con brani di musica classica fino alle celebri colonne sonore cinematografiche: dalle composizioni di Albinoni, Vivaldi, Mozart e Mascagni, per poi spostarsi verso le musiche di «La vita è bella», «Mission», «C’era una volta il West», «Schindler’s List», «Il Gattopardo» e altre ancora.

L’evento si inserisce nella prima edizione del Festival Internazionale di Musica del Veneto, organizzato dall’Associazione Musica & Cultura, con il sostegno e il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale del Veneto. L’obiettivo del progetto è creare un circuito che metta in rete i comuni, valorizzando le peculiarità del territorio locale e permettendo di far scoprire le bellezze e il patrimonio della regione.

«Il Festival Internazionale di Musica del Veneto che fa tappa a Feltre è per noi un piacere e una grande opportunità», afferma Claudio Dalla Palma, assessore alla Cultura del Comune di Feltre. «Piazza Maggiore ha dimostrato in numerose occasioni tutto il suo splendore, ma anche le ottime qualità acustiche di un piccolo anfiteatro naturale. Siamo certi che i nostri concittadini e i visitatori non vorranno perdere questa occasione per godersi dell’ottima musica eseguita da un quartetto d’archi di alto livello in questo scenario quasi magico».

L’ingresso al concerto è gratuito, e per ulteriori informazioni si può consultare il sito VisitFeltre.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *