Si è tenuta la première del 22° Blues&Soul Festival all’Hotel Boite di Borca di Cadore. Il sound del Chicago Blues arricchito da un tocco magico trasforma il classico blues in qualcosa di più: sabato 1 luglio, nella lounge dedicata all’architetto Edoardo Gellner, si è creata un’atmosfera bollente con l’esibizione dei Ciumba Electric Gumbo. La location dell’Hotel Boite sarà protagonista di altri appuntamenti.
Il festival, che si svolgerà da sabato 22 luglio fino a settembre inoltrato, propone una formula itinerante che toccherà 7 paesi e 12 palchi, con oltre 20 appuntamenti da ballare. Un viaggio sulle calde note del blues, soul, jazz e swing alla scoperta del territorio Patrimonio Unesco. Le location da scoprire saranno molteplici, dalle piazze di Cortina d’Ampezzo al borgo di Damòs ritornato in vita. Il festival si svolgerà in antiche segherie, giovani imprese agricole, case natali di grandi personaggi e arene naturali di rara bellezza.
Il Dolomiti Blues&Soul Festival 2023 offre musica, arte, cultura, gastronomia, impegno sociale ed eccellenze del territorio.
«Il fine della manifestazione è da sempre la promozione del territorio nella sua interezza e di tutte le sue eccellenze», afferma Antonio Palatini, presidente dell’Associazione San Vito Blues&Soul, che organizza il festival e altri eventi culturali dal ’90. «Anche per questo motivo questa edizione vedrà la musica del festival presente in due aziende agricole del territorio. La musica come collante tra i sapori e i saperi della nostra vallata, capace di veicolare unità e collaborazione tra i comuni».
Anche quest’anno, il Dolomiti Blues&Soul aderisce a una campagna di informazione e sensibilizzazione su una problematica sociale profonda: l’edizione 2023 supporterà Belluno Donna, impegnata da 20 anni nella lotta contro la violenza sulle donne.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
