Belluno °C

domenica 14 Dicembre 2025,

A Ponte un incontro sui diritti civili della comunità LGBT+

Giovedì 6 luglio, nella sala "David Sassoli" del Parco ex Casa Rossa (Pexels Steve Johnson)

Giovedì 6 luglio, nella sala “David Sassoli” del Parco ex Casa Rossa di Ponte nelle Alpi, si terrà un incontro dal titolo «I Diritti Civili della Comunità LGBT+ in Italia». L’evento è stato promosso dalla Commissione Diritti Civili e Politiche di Genere del Comune di Ponte nelle Alpi, in collaborazione con l’associazione Agedo di Treviso (Associazione di Genitori, parenti ed amici di persone LGBTQIA+) e con il contributo del Comitato C.I.A.O.

La finalità principale è quella sensibilizzare e informare il pubblico sulle tematiche legate alla Comunità LGBT+. L’incontro si svolgerà in prossimità dell’evento del Pride a Belluno, previsto per sabato 15 luglio.

Saranno affrontati due temi principali. Si parlerà delle famiglie omogenitoriali in Italia, la situazione attuale e le prospettive future con Angelo Schillaci, docente di Diritto pubblico comparato all’Università la Sapienza di Roma. Si discuterà anche della tutela delle persone transgender con Giulio Farronato di Rete Lenford, un’organizzazione di avvocatura per i Diritti LGBTI+.

L’incontro sarà moderato da Lucia Pellegrini, presidente del Comitato pari opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Belluno.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *