Soddisfazioni tricolori, per la Sportivamente Belluno, ai Campionati italiani assoluti estivi promossi dalla Finp (Federazione italiana nuoto paralimpico) a Brescia, nella piscina Lamarmora. Guidati dal tecnico Silvia Casagrande, erano tre gli atleti dolomitici ai blocchi di partenza: Daniela Belletti (S3, impegnata nei 50 stile e dorso), Eleonora Dal Paos (S4, 50 e 100 stile e 50 dorso) e Nicolò Guido Pierni (S10, 50 e 100 stile). La manifestazione di carattere nazionale segnava la fine della stagione in vasca. Ed è stata arricchita da presenze di rilievo, come quelle di Bortuzzo e Barlaam, Fantin e Raimondi. Nel complesso, il bilancio è più che positivo, a conferma dell’ottimo lavoro svolto nell’impianto natatorio di Belluno. E i margini di crescita, per il terzetto di atleti, sono ancora tutti da esplorare.
Ottimi, in particolare, i risultati nella classifica divisa per classi: da evidenziare l’argento nei 50 stile e il bronzo nei 50 dorso per Daniela Belletti, mentre Eleonora Dal Paos, dopo un argento nei 50 stile e un podio sfuggito di poco nei 100 stile, ha conquistato una medaglia d’oro nei 50 dorso, lasciandosi la seconda a 18 secondi. Pierni, infine, è in top ten sia nei 50 stile (ottavo), sia nei 100 (sesto).
Ora per Daniele ed Eleonora è il tempo della meritata pausa, mentre si spostano in acque libere le nuove sfide di Pierni. Il quale sarà impegnato insieme a Enrico Giacomin, a Caorle, sabato 8 e domenica 9 luglio: i due si cimenteranno nell’appuntamento con “Nuotiamo Insieme”, sulle distanze dei 3 e 5 chilometri.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/