L’Ulss riepiloga gli interventi del Suem di ieri, domenica 9 luglio, che hanno richiesto l’utilizzo dell’elicottero Falco.
Alle 12.47 il Suem è stato chiamato perché al Rifugio Lorenzi, Cortina, un uomo di 59 anni, di Schio, ha avuto un malore con conseguente caduta. L’elicottero del Suem lo ha trasportato all’ospedale di Cortina.
Successivamente, alle 13, «Falco» è intervenuto in soccorso di una donna di 56 anni, di Colle Santa Lucia, che poco sotto la Forcella Ombretta, sul lato sud della Marmolada in territorio di Rocca Pietore, ha riportato dei crampi durante l’escursione e si è trovata impossibilitata a rientrare autonomamente. È stata portata al parcheggio di Malga Ciapela.
Un altro intervento è stato segnalato alle 15.45 sul Monte Venal, Chies d’Alpago, dove un parapendista di 44 anni, di Gatteo, ha avuto bisogno di assistenza. È sato soccorso e trasportato in ospedale a Belluno.
Alle 16.30 sulla Tofana, a Cortina, si è trovato in difficoltà un uomo di 48 anni, che arrampicava in cordata. Con l’elicottero l’uomo è stato portato alla piazzola del Rifugio Dibona.
Infine, alle 17.17 la chiamata è venuta da Claut (Pordenone), per soccorrere un bambino di 8 anni che era stato morso da una vipera. Il piccolo, di Conegliano, è stato prontamente soccorso e, a causa della gravità del morso, è stato trasportato in ospedale a Belluno.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
