«Melodie nel bosco, sussurri tra le Dolomiti». Si chiama così il festival che porterà quattro concerti a 2.000 metri di altitudine per far incontrare musica e natura al cospetto di vette come Mulaz e Focobon. A fare da teatro sarà il “Bosco degli Artisti” di Falcade, galleria d’arte a cielo aperto che sorge in località Le Buse, nella Ski Area San Pellegrino.
Il primo appuntamento è per sabato 15 luglio, ore 10.30, con Mosè Andrich, Piano solo, musica di Ennio Morricone. Stesso orario anche per le altre date in calendario. Sabato 29 luglio si esibirà il Coro Val Biois con intermezzo di «Nina & Nena duo». Sabato 12 agosto spazio a Fourback con un tributo ai Beatles. Sabato 26 agosto toccherà a Emanuele Bastanzetti, da Bach a Kreisler – sinfonie di violino.
Raggiungere il “Bosco degli Artisti” è facile: partendo da Falcade si giunge a quota 1.890 metri con la cabinovia che da Molino porta a Le Buse dove, a pochi metri dalla stazione a monte, sorge il “Bosco degli Artisti”, esposizione di opere a cielo aperto che valorizza l’abilità creativa di diversi scultori e pittori della Val Biois ispirati dalla bellezza e dalle tradizioni del territorio. Un percorso ad anello di circa 1 km dove i visitatori sono invitati a scoprire, passo dopo passo, le diverse opere nascoste tra gli alberi.
Nei giorni dei concerti la cabinovia sarà chiusa dalle 10.30 alle 12.00 per non disturbare il concerto.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento
Stefano
Ho 70 anni e frequento la montagna sin da piccolo. Mi avevano insegnato il rispetto dei monti e di chi la popolano, mi avevano insegnato di non fare rumore per gli amici animali che vivono nella quiete delle montagne. Mi spiace molto che oggi non vale più quella cultura per chissà quali intetessi