Belluno °C

venerdì 6 Febbraio 2026,

Terzo concerto della rassegna «Luglio Jazz e dintorni»

Domenica 16 luglio alle 17.30 a Villa Miari Cugnach di Sedico protagonista la formazione bellunese «John Denver Project Band» (nella foto John Denver).

Terzo concerto della rassegna «Luglio Jazz e dintorni», con la formazione bellunese «John Denver Project Band», domenica 16 luglio alle ore 17.3o a Villa Miari Cugnach di Sedico. E anche questa volta ci sarà la musica di un grande cantautore (John Denver) e il contesto di una storica villa, posta su un colle con un giro d’orizzonte mozzafiato. Un’occasione speciale, per gli appassionati di musica country e della band bellunese.

Nata nel 2013, per realizzare un tributo musicale dedicato al grande cantautore country-folk americano, di cui porta il nome, la «John Denver Project Band» è composta da Davide De Bona (voce e fondatore del gruppo), Candida Capraro (flauto e voce), Simone Fabris (chitarra), Gabriele Tormen (basso), Enrico Cervo (tastiere) e Fabrizio Tamburlin (batteria). I componenti, tutti musicisti bellunesi, provengono da gruppi e generi musicali diversi, ma sono accumunati da una grande passione per la musica country. E i risultati hanno dato loro ragione fin dall’esordio. Dopo la presenza come ospiti d’onore al Denverdag 2013 (John Denver Day) vicino ad Amsterdam, la «John Denver Project Band» ha avuto l’indiscusso onore di partecipare già nel 2014 al «John Denver Tribute Festival» ad Aspen in Colorado (Usa), ripetendone il successo in numerosi concerti live e radiofonici, con importanti riconoscimenti sia in Europa che negli Stati Uniti.

Meritatissimo, dunque, il contesto dell’evento, tra le suggestioni artistiche e architettoniche di Villa Miari a Cugnach di Sedico, risalente al ‘400, con all’interno opere di Ippolito Caffi e, all’esterno, un panorama a 360 gradi sui rilievi circostanti, spettacolo perfetto nei pomeriggi di luglio.

«Luglio Jazz e dintorni» – ricorda il Circolo Culturale Bellunese – è una rassegna della 34esima edizione dei «Concerti in Villa e nelle Corti», manifestazione estiva che negli anni ha aperto alla visita del pubblico luoghi di bellezza esclusiva, sempre con ottimi riscontri di presenze e divertimento.

Tutte le informazioni e il programma completo di «Luglio Jazz e dintorni» sono consultabili su: www.belcircolo.org

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *