Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 19 luglio possibile instabilità nella notte seguita da schiarite in mattinata. Dalle ore centrali e nel pomeriggio/sera sviluppo di nubi cumuliformi a tratti anche moderato. Ancora molto caldo e afoso nei fondovalle prealpini. Precipitazioni Nella notte possibili rovesci e temporali sparsi su Dolomiti (30-50%), meno probabili su Prealpi; in mattinata poco probabile qualche residuo fenomeno (10%). Nel pomeriggio/sera nuovo aumento della probabilità di rovesci o temporali isolati/sparsi (30-50%) in trasferimento dalle Dolomiti alle Prealpi. Non esclusi fenomeni di forte intensità di forte intensità (grandine di grosse dimensioni, forti raffiche di vento e forti rovesci con forti accumuli di pioggia in breve tempo). Venti moderati/tesi occidentali in quota, brezze nelle valli, con possibili raffiche in caso di temporale.
Giovedì 20 tempo variabile con nuvolosità irregolare alternata a schiarite anche ampie, specie al mattino, e maggiore nuvolosità cumuliforme nel pomeriggio/sera. Nella notte possibili residui temporali, specie sulle Prealpi (30-50%), in mattinata poco probabile qualche isolato temporale (10%). Nel pomeriggio/sera nuovo aumento della probabilità di rovesci e temporali (40-60%). Non esclusi fenomeni di forte intensità (grandine, forti raffiche di vento e forti rovesci). Temperature in generale lieve calo, specie le massime. Venti deboli/moderati occidentali in quota.
Venerdì 21 tempo variabile, a tratti instabile, con annuvolamenti più consistenti rispetto ai giorni precedenti e schiarite. Possibili rovesci o temporali sparsi sia durante la notte e poi tra pomeriggio e sera, più probabili sulle Prealpi. Temperature in generale ulteriore lieve calo. Venti in quota moderati/tesi da sudovest.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
