Belluno °C

sabato 12 Luglio 2025,

Triathlon, oltre 470 concorrenti in gara in Alpago domenica 23 luglio

Le distanze di gara saranno le seguenti: 750 metri di nuoto, 19,3 km di ciclismo (2 giri da 9,6 km) e 5 km di corsa (2 giri da 2,5 km).

Tutto pronto per il Triathlon Sprint Silca Cup. L’appuntamento è per domenica 23 luglio in Alpago dove si sfideranno oltre 470 atleti per quello che è ormai diventato un evento irrinunciabile del calendario estivo del movimento del triathlon italiano. Tanti gli atleti che arriveranno anche da fuori regione per gareggiare in un contesto da sempre apprezzato per la sua bellezza. Alla regia della manifestazione che unisce nuoto, ciclismo e corsa, Silca Ultralite Vittorio Veneto, in collaborazione con Maratona di Treviso e il Comune di Alpago.

«Anche quest’anno la Silca Cup dell’Alpago si conferma un appuntamento apprezzato e non solo dai triatleti veneti – commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – siamo certi che anche questa sarà un’edizione dai contenuti tecnici interessanti. Sarà inoltre molto bello vedere tanti giovani confrontarsi con i più esperti, sicuramente uno stimolo per impegnarsi sempre al massimo e cercare di stare “dietro” a chi naviga triathlon da tanti anni. Il Lago di Santa Croce e l’Alpago per loro natura sono perfetti per accogliere i triatleti e anche gli accompagnatori che possono trascorrere una piacevole mattinata su questo specchio d’acqua, che dal pomeriggio sarà preso d’assalto dai colorati kitesurf. Un sentito ringraziamento va a chi ci sostiene, dagli enti ai volontari e ai partner».

Il programma di gara di domenica 23 luglio prevede alle ore 9 la partenza per la competizione maschile, seguita, alle ore 9.20, da quella femminile. Le premiazioni sono in scaletta alle ore 12. Le distanze di gare saranno le seguenti: 750 metri a nuoto, 19,3 km di ciclismo (2 giri da 9,6 km) e 5 km di corsa (2 giri da 2,5 km).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *