Belluno °C

lunedì 26 Febbraio 2024,

Liguria, due bellunesi alla Coppa Byron

Fallucca e Franceschini, portacolori della Sportivamente Belluno

Anche due nutatori della Sportivamente Belluno hanno preso parte alla gara in acque libere, abbinata alla Coppa Byron. Nel mar ligure, Tullio Franceschini e Matteo Fallucca si sono fatti strada a suon di bracciate nella quarantesima edizione della competizione di fondo: 8 chilometri a nuoto tra Porto Venere e Lerici.

I tecnici Maria Elena Canova e Matteo Sogne si ritengono soddisfatti per i risultati ottenuti in un contesto di altissimo profilo e arricchito da duecento partecipanti: Franceschini, infatti, ha centrato il terzo posto di categoria (M65) e Fallucca ha sfiorato la top ten nella fascia M30.

«Ho iniziato molto bene» ha dichiarato Franceschini «tanto è vero che mi sono messo in scia a un gruppo forte. Poi ho sofferto negli ultimi due chilometri, a causa delle forti correnti sotto costa, ma nel complesso mi ritengo soddisfatto». Sulla stessa linea di pensiero il compagno di squadra, Fallucca: «Era la mia prima Coppa Byron ed è stata dura. Ho patito un po’ troppo la sete dopo il sesto chilometro, ma devo ringraziare Tullio: lui, che questa gara la interpreta da diversi anni, mi ha dato dei preziosi consigli. Aver concluso una traversata simile mi dà molta fiducia per gli obiettivi futuri».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d