Due concerti, in un fine settimana che parte dalla musica barocca del ‘700 e arriva ai grandi successi di Mina e Lucio Battisti. La stagione del Circolo Culturale Bellunese non manca di varietà e variazioni musicali. E lo dimostra il programma di sabato 29 luglio, ore 19, con il pluripremiato Massimiliano Raschietti all’organo antico della Chiesa di Fusine in Val di Zoldo, tema Armonie del ‘700, viaggio in Austria tra Barocco e Classicismo, secondo concerto della VI edizione del Festival di “Musica Antica, Arte e Musica tra Pelmo e Civetta” (ingresso libero); domenica 30 luglio, ore 17.30, Casa dei Maestri a Borgo Prà, Belluno, con il gran finale di “Luglio Jazz e dintorni! 2023” e i Movie Trio che reinterpretano a modo loro Le canzoni di Mina e Battisti, per la gioia degli appassionati. Due concerti diversi, in due contesti altrettanto diversi, ma con al centro sempre e solo il piacere di scoprire, ascoltare e condividere la musica, in tutte le sue inesauribili espressioni.
Ideato dal maestro Andrea Marcon, “Arte e Musica tra Pelmo e Civetta”, VI edizione del Festival di Musica Antica in Val di Zoldo, è diretto da Paolo Da Col e Giulio De Nardo e organizzato da Fondazione Cariverona, Circolo Culturale Bellunese, Fondazione Antiqua Vox e Comune di Val di Zoldo, con il sostengo di Unifarco, Diocesi di Belluno Feltre e Linea Gel.

“Luglio Jazz e dintorni” è una rassegna della XXXIV edizione 2023 dei Concerti in Villa e nelle Corti, manifestazione estiva che il Circolo Culturale Bellunese rinnova da anni, per aprire al pubblico luoghi di suggestiva bellezza, con l’accompagnamento di ottima musica. Tutte le informazioni, i programmi, i biglietti e le note di sale delle due rassegne sono consultabili su: www.belcircolo.org.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
