La Sportivamente Belluno lascia un’impronta significativa anche alla Lignano Open Water Swim Competition, la gara di nuoto in acque libere aperta a tesserati Fin e Finp. Otto i portacolori bellunesi al via: Lucilla Majo, Tommaso De Nicolò, Nicola Polini, Matteo Sogne, Marco Vaccaro, Sandro Zambito Marsala, Nicola Zeggio e Nicolò Guido Pierni.
Tutti gli atleti – riferisce una nota della loro società – hanno dato vita a buonissime prestazioni, a conferma che il gruppo è in rapida e costante ascesa. Come lo è il movimento del nuoto in acque libere: una disciplina capace di catturare l’interesse e l’impegno di un numero sempre maggiore di praticanti. Così, di riflesso, aumenta pure il livello competitivo delle gare.
Nell’appuntamento di Lignano, a risaltare è soprattutto la prestazione di Matteo Sogne (M40), abile a completare i tremila metri in 48’40”. Un tempo che gli è valso il ventesimo posto assoluto e il primato di categoria. Splendida prova anche di Lucilla Majo, seconda nella fascia M60 in 1h16”27.
Nel complesso, la manifestazione è stata apprezzata da tutti, anche per il suo carattere inclusivo e l’attenzione a diverse disabilità: «È stato un bel momento di confronto per tutti, scandito da una massiccia partecipazione e da un profondo entusiasmo».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/