Dopo la Virtus Verona, affrontata e battuta in rimonta, e il Portomansuè, superato con un poker a Ponte nelle Alpi, ora la Dolomiti Bellunesi afronta l’Arzignano Valchiampo: la partita amichevole, la terza del precampionato dei bellunesi, è in programma domani (mercoledì 9 agosto) alle ore 17 allo stadio «Andrea Zotti» di Asiago dove è in ritiro la squadra vicentina che milita in Serie C.
Primo impegno infrasettimanale, quindi, di un inizio di stagione che finora ha regalato indicazioni molto positive, in particolare perché il collettivo sembra già affiatato. E la conferma arriva da Francesco De Carli: «Il gruppo è fantastico. Andiamo tutti d’accordo, ci ascoltiamo e aiutiamo l’uno con l’altro. In questo modo, miglioriamo la nostra conoscenza sul rettangolo verde». Anche per merito di mister Zanini: «Il mio rapporto con il tecnico è ottimo, mi sta aiutando sotto vari punti di vista. E cura ogni dettaglio: per esempio, la postura del corpo quando ricevo palla. È molto stimolante lavorare con lui».
De Carli è stato schierato davanti alla difesa contro il Portomansuè e ha estratto dal cilindro un colpo d’autore, ovvero un tiro carico di potenza e di precisione che il portiere trevigiano non è riuscito a disinnescare. «Un bel gol – sorride il centrocampista cresciuto nell’Union Feltre – ma il migliore resta quello segnato alla Luparense». Era il gennaio 2021. Adesso, però, ogni pensiero è rivolto all’attualità: «I test pre-campionato sono utili, perché aiutano a consolidare movimenti e situazioni che proviamo in allenamento, ad affinare la forma fisica e a mantenere il morale alto tra di noi». In più, nessuno ci sta a perdere e tira indietro la gamba: «Anche contro l’Arzignano – conclude De Carli – sarà una battaglia calcistica, come ogni partita. Cercheremo di dare il meglio».
Nel frattempo è stato anticipato di un’ora il confronto in calendario sabato 12, a Pian Longhi, sul Nevegàl: contro il Conegliano si giocherà alle 16 (e non alle 17, come previsto inizialmente).
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/