È ai nastri di partenza un’altra attività del progetto «Facciamo centro!», che rientra nei Piani di intervento in materia di politiche giovanili finanziati dalla Regione del Veneto e co-finanziati dal Comune di Feltre.
Le attività progettuali già proposte (un laboratorio di comunicazione efficace per parlare in pubblico, dei laboratori di educazione digitale in due istituti scolastici, due laboratori estivi di comunicazione digitale) hanno riscosso sinora grande interesse e partecipazione.
Nell’ambito dello stesso progetto, il Comune di Feltre propone ora un nuovo laboratorio dal titolo: «Tra monti, mari e web. Impara come raccontare viaggi ed esperienze outdoor con foto, social e blog». Si tratta di un laboratorio gratuito per ragazzi e ragazze dai 14 ai 24 anni, che si terrà il 23, 25 e 30 agosto dalle 15 alle 18 e il 9 settembre dalle 9 alle 12 presso il Polo Bibliotecario Feltrino.
Per iscriversi telefonare al numero 340 4795019 oppure inviare una mail a info@dolomitidasogno.it
Il laboratorio fornirà nozioni di base per l’apertura di una pagina social, di un sito internet e per l’acquisto di un dominio libero; aiuterà poi a creare un sito (con wordpress) e le pagine social; fornirà nozioni utili per sapere cosa e come fotografare, per la creazione e programmazione di post sulla base del materiale raccolto, per il monitoraggio delle visite al sito web.
«Il mondo del digitale, con le sue innumerevoli applicazioni, per i nostri ragazzi non è solo luogo di divertimento e di socialità, ma anche di conoscenza e occasione per approfondire alcune abilità personali e professionali di sicura prospettiva», sottolinea l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Feltre, Claudio Dalla Palma. «I laboratori già portati a termine hanno visto un’ottima partecipazione da parte dei nostri giovani a testimonianza dell’interesse suscitato dall’iniziativa. Sono certo che avverrà altrettanto con questo nuovo laboratorio, che intende dare loro strumenti per un utilizzo consapevole e, chissà, magari anche professionalmente “spendibile” degli strumenti digitali».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
