Belluno °C

martedì 15 Luglio 2025,

Gran concerto di Ferragosto dell’Unisono Jazz Club di Feltre

Martedì sul palco dell’Unisono big della musica e giovanissimi talenti per l’omaggio a Tina Turner (nella foto la cantante Chiara Luppi).

Gran concerto di Ferragosto dell’Unisono Jazz Club di Feltre: quest’anno sarà un omaggio a Tina Turner. Sul palco, come da tradizione, la formazione composta da big della musica pop e jazz italiana: Davide Pezzin, bassista di Ligabue, e Cristiano De Andre e Maxx Furian, già bassista per Battiato, Laura Pausini e altri. Accanto a loro, al piano, il giovane talento bellunese Leo Dalla Cort, già vincitore del Premio Unisono Music Ambassador 2021. La formazione quest’anno accompagnerà la cantante Chiara Luppi, una delle voci soul più belle del momento, in una performance interamente dedicata alla grande Tina Turner, recentemente scomparsa.

Apriranno il concerto Cristina e Valerio Bonan, vincitori del Premio Unisono Music Ambassador 2022. I due fratelli proporranno un paio di brani propri e l’esibizione sarà registrata dal vivo diventando una demo che sarà utile ai due giovani musicisti per la loro carriera.

«Anche quest’anno il Gran concerto di Ferragosto promette di essere uno spettacolo di altissimo livello, con musicisti di grande fama che stanno richiamando da settimane un pubblico proveniente da tutto il Veneto», spiega il titolare di Unisono e direttore artistico, Nicolò Ferrari Bravo. «Alla qualità artistica del concerto si unisce il suo profondo valore educativo e di esperienza, per i giovani musicisti coinvolti che hanno in questo modo l’occasione per misurarsi e suonare sul palco con artisti di fama. Parlo dei nostri Leo Dalla Cort, Cristina e Valerio Bonan ai quali è andato il premio speciale della nostra scuola come incoraggiamento a proseguire la carriera artistica e gli studi musicali. Un ringraziamento speciale a Unifarco che da anni crede in questa iniziativa e la sostiene».

Il concerto inizierà alle ore 21.30. Lo spettacolo si svolgerà nella corte esterna di Palazzo Guarnieri, in caso di pioggia sarà spostato al salone nobile al secondo piano del Palazzo.
Biglietto 20 euro. Possibilità di cenare, prima o dopo lo spettacolo, nel locale di Unisono.
Per informazioni e prenotazioni: 388.7884850.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *