Poco prima delle 15 di oggi, venerdì 18 agosto, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è stato inviato sul sentiero che dal Coldai scende a Malga Pioda poiché un’escursionista che si trovava in compagnia, messo male un piede, si era procurata un sospetto trauma alla caviglia. Sbarcati in hovering nelle vicinanze, equipe medica e tecnico di elisoccorso hanno prestato le prime cure alla 59enne di Silea (Treviso) e l’hanno dotata di tutore. Imbarcata con il verricello, la donna è stata trasportata all’ospedale di Belluno.
In precedenza, nel corso della mattinata, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore era volato tra il Rifugio Nuvolau e il Rifugio Averau dove un escursionista si era sentito poco bene. Recuperato con un verricello di 10 metri, il 27enne di Conselve (Padova) è stato trasportato per accertamenti all’ospedale di Cortina.
Per quanto riguarda la giornata odierna, l’Ulss Dolomiti ha segnalato anche un intervento dell’elicottero Falco 2 a Croce d’Aune dove è stato soccorso un uomo di 62 anni di Padova che era stato colto da malore e poi trasportato all’ospedale di Feltre.
I soccorritori sono intervenuti anche presso il cimitero di Levego (Belluno) per trasportare all’ospedale della città capoluogo un uomo bellunese di 33 anni rimasto ferito in un incidente stradale e a Feltre per accompagnare all’ospedale di quella città una signora feltrina di 87 anni che si era fatta male cadendo dalla bicicletta.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
