Belluno °C

mercoledì 13 Agosto 2025, Santi Ponziano e Ippolito

Mostre, escursioni, sagre

Iniziative in provincia per venerdì 25

Alpago: prosegue la «Sagra di san Bartolomeo», con servizi di cucina, chiosco, pesca di beneficenza, giostre, spettacoli. Fino a domenica.

Auronzo: spettacolo di danza e canto con il gruppo Danza Auronzo. Piazza campanile a S. Giustina, ore 17.30.

Auronzo: per la rassegna «Altre storie sotto le cime» incontro con l’autore Krzyztof Wielicki. Sala Consiliare del Municipio, ore 21.

Belluno: «Tra la luna e le stelle”, letture per bambini dai 4 ai 7 anni. Biblioteca presso Palazzo Bembo, ore 17.

Belluno: «Festa del pesce», cucine aperte e musica live. Manifestazione solidale che sosterrà 3 progetti di sanità in Madagascar, Uganda e Brasile. Campo sportivo di Cusighe, dalle ore 18.30. Fino a domenica.

Belluno: «Sagra di San Bartolomeo», cucine aperte, musica e sport. Località Salce, fino a domenica.

Belluno: per «REstate in città», recital «Filò Filò» leggende, fiabe, conte e canti con Paola Brolati e Charly Gamba. Piazzetta di Borgo Piave, ore 20.45 (in caso di maltempo presso il Seminario Gregoriano). Info: 351 3785750.

Borgo Valbelluna: «Omaggio a Fabrizio De Andrè» con il Trio Faber; Maurelio, voce, Claudiano chitarra e voce e Il Moro percussioni. Castello di Zumelle, ore 20.30.

Canale d’Agordo: «Albino Luciani – Il Papa Nostro», mostra promossa dal Comitato Beato Marco d’Aviano di Pordenone e curata da Silvano Gianduzzo del locale Collegio Don Bosco. Chiesa arcipretale, fino al 1° settembre.

Cesiomaggiore: «Festa della patata», frasca, musica, mercato, degustazioni, esposizione trattori d’epoca. Campo sportivo, dalle ore 16. Fino a domenica.

Cortina: nell’ambito della rassegna «Una Montagna di Libri», incontro con Jas Gawronski autore di «Da Giovanni Paolo II a Giovanni agnelli. Dialoghi del 900». Sala Cultura Palazzo delle Poste, ore 18.

Feltre: «Tra monti, mari e web», laboratori gratuiti per ragazzi dai 14 ai 24 anni. Polo Bibliotecario, dalle ore 15. Info: 0439885244 – biblioteca@comune.feltre.bl.it

Feltre: «Feltre Urban Trail», gara competitiva e camminata ludico/motoria. Partenza da largo Castaldi, ore 20. Apertura stand dalle ore 19. Info: info@girodellemura.it – www.girodellemura.it

Feltre: «Le prigioni della mente. Draghi basilischi, rettili fantastici», esposizione del Festival dell’araldica con installazioni video e immagini. Antiche prigioni di Palazzo Pretorio, dalle ore 20.

Longarone: «Sagra di Codissago», frasca, musica, gara di ciclismo, eventi culturali. Campo sportivo in località Codissago, fino a domenica.

Lozzo di Cadore: presentazione del libro «Bio-avversità. Il vizio delle monoculture nelle terre alte» di Giannandrea Mencini. Biblioteca, ore 20.30.

San Gregorio nelle Alpi: per la rassegna itinerante per famiglie e ragazzi «Figuriamoci», spettacolo «Zanubrio Marionettes, Cose da lupi». Piazza del Municipio, ore 18.30 (in caso di maltempo Centro Tina Merlin).

Santo Pietro di Cadore: «Frammenti d’Europa»; mostra fotografica di Valerio Sbriglione. Ceda Sai a Costalta, fino al 3 settembre. Info: www.costaltarte.it

Santo Pietro di Cadore: personale di pittura di Sonia Solagna. Saletta panificio Eicher Clere a Costalta, fino al 31 agosto.

Santo Stefano di Cadore: «Val Comelico in doppio petto», mostra fotografica di Domenico Travaglini (ultimo giorno di apertura). Sala Consiliare, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 18.30.

Santo Stefano di Cadore: «Sagra di fine estate», musica, ristoro, giochi. Parco della Medola, fino a domenica.

Valle di Cadore: «Concerto per un amico. Ciao Gianfranco», con Les Fleurs Music Ensemble e Sergio in onore di un amico scomparso. Cinema Antelao, ore 18.30.

Val di Zoldo: «Alla scoperta del Parco i Val di Zoldo», facile escursione guidata la mattina con le Guide del Mazarol. Ritrovo al parcheggio di Pralongo, ore 9. Info: 3290040808 – guide.pndb@gmail.com

Vigo di Cadore: «I bagni di Gogna» incontro con Giuseppe Pais, a cura di Progetto Musica.  Sala Polifunzionale di Laggio, ore 21. Info: 0435 77058.

Tambre: la sezione de Cai Alpago incontra Antonella Giacomini autrice di «Volevo vedere la tundra». Centro Sociale, ore 20.45.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *