Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Rifugio Padon, incidente durante la manutenzione degli impianti a fune: muore un 57enne agordino

Dipendente della società che gestisce l'impianto. Sono in corso le indagini di dettaglio per ricostruire la dinamica degli eventi

Attorno alle 10.30 di oggi, lunedì 4 settembre, la Centrale Suem dell’Ulss Dolomiti è stata allertata per un grave incidente sul lavoro negli impianti a fune in prossimità del rifugio Padon. La Centrale ha inviato sul posto l’elisoccorso e ha immediatamente attivato i tecnici dello Spisal dell’Ulss Dolomiti. Purtroppo si è trattato di un infortunio mortale per un dipendente della società che gestisce l’impianto, che stava eseguendo un intervento manutentivo.

Sul posto sono state inviate anche le squadre del Soccorso alpino di Val Pettorina e Livinallongo assieme al Pelikan. Purtroppo una volta sul posto, al personale medico non è restato che constatare il decesso di M.C., 57 anni, di Livinallongo del Col di Lana, che stava lavorando sul 13° palo della seggiovia quando ha perso la vita. Sono in corso le indagini di dettaglio per ricostruire la dinamica degli eventi.La salma è stata trasportata al Passo Fedaia e affidata ai Carabinieri e al carro funebre. Intervenuto anche il Soccorso Alpino per il trasporto della salma.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *