Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Due interventi di soccorso sulla strada del Rifugio Dolada e sul Lagazuoi

Recuperati dall’elicottero e portati in ospedale un ciclista che aveva perso conoscenza e un 58enne di Rivamonte Agordino colto da malore.

Alle 13.45 di oggi, domenica 10 settembre, l’elicottero Falco 2 è volato sulla strada che scende dal Rifugio Dolada, dove un74enne di Padova era caduto sull’asfalto dalla propria bici a pedalata assistita e aveva perso conoscenza. A chiedere aiuto un medico che si trovava con lui. Calati con il verricello, equipe medica e tecnico di elisoccorso hanno prestato le prime cure all’uomo, che si era nel frattempo ripreso. Imbarellato, l’infortunato è stato spostato, con il supporto di una squadra del Soccorso alpino dell’Alpago, in un punto più agevole per il recupero. Verricellato a bordo, l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Belluno.

Un’ora dopo circa, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è stato inviato sul Lagazuoi, lungo il sentiero n. 20 che porta al lago di Lagazuoi, per un escursionista colto da malore. Sbarcati nelle vicinanze, medico e infermiere si sono subito occupati del 58enne di Rivamonte Agordino, apparso in gravi condizioni. L’uomo è stato imbarcato e portato all’ospedale.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *