Belluno °C

giovedì 30 Maggio 2024,

Operatori di impianti elettrici, prorogate fino al 10 ottobre le iscrizioni al progetto Enac

Il progetto prevede una prima formazione in aula, a partire da metà ottobre, e successivamente una parte pratica in azienda con un tirocinio della durata di 3 mesi

Molte aziende del territorio bellunese sono alla ricerca di personale con preparazione in ambito elettrico, per questo motivo hanno aderito a un progetto di Fondazione Enac Veneto – sede di Feltre – per avere l’opportunità di inserire un tirocinante e seguirlo nella sua formazione in un’ottica di successiva assunzione. Tale progetto, finanziato dal Fondo sociale europeo Plus, prevede infatti una prima formazione in aula, a partire da metà ottobre, e successivamente una parte pratica in azienda con un tirocinio della durata di 3 mesi.

Possono partecipare all’iniziativa 9 persone con le seguenti caratteristiche:
• residenti o domiciliate in Veneto;
• di età superiore ai 30 anni;
• che non siano destinatarie di politiche attive realizzate da Regione Veneto incluso il programma Gol (fermo restando che a seguito di esito positivo delle selezioni per una work experience, è possibile effettuare il ritiro dal programma Gol).
Non è necessario avere delle basi nel settore, il percorso formativo verrà adattato al livello di partenza del gruppo. La partecipazione alle attività formative è gratuita ed inoltre è prevista l’erogazione di un’indennità per l’attività di tirocinio, pari a 450 euro lordi al mese, che sarà riconosciuta solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore mensile previsto dal progetto formativo del tirocinio.

Sono stati prorogati al 10 settembre i termini per la presentazione della domanda di ammissione (disponibile a questo link https://www.enacveneto.it/corso-di-formazione/feltre/we1-operatore-impianti-elettrici/2358), inviandola in scansione alla mail feltre@enacveneto.it o consegnandola a mano presso gli uffici Enac n viale Monte Grappa 1 (all’interno dell’Istituto Canossiano di Feltre). Il candidato sarà contattato dall’ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione; in caso contrario il candidato è tenuto a presentarsi alla selezione il giorno mercoledì 11 ottobre alle 9.30 presso la sede di Feltre. Per ulteriori informazioni, contattare Enac Feltre al numero 0439 840947 o scrivere a feltre@enacveneto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d