Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Passeggiate, mercati, feste

Proposte per domenica 17

Belluno: concerto con il quintetto «Kyoko Takezawa & Friends» Teatro Comunale, ore 18. Info: www.settimanamusicale.it – 338 5230255

Belluno: per la rassegna (Nordic) Walking Val Belluna «Il sentiero delle creste», alla scoperta delle prealpi bellunesi in compagnia di guide esperte. Ritrovo ristorante La Casera, ore 8.30. Info: 3471092858.

Belluno: «Orti in piazza», mostra mercato dei prodotti della terra con musica dal vivo, giochi di una volta, spettacoli, esibizioni e gastronomia. Nelle frazioni e nei borghi del Castionese. Info: 345 8238880.

Belluno: passeggiata guidata storico naturalistica tra carpenade monumentali, storia arte e archeologia. Ritrovo al parcheggio del “Coccio verde floricoltura” in via Visome 49, ore 14.30. Info: belluno@italianostra.org – 3293828904.

Borgo Valbelluna: «Aspettando Mele a Mel», (passeggiate e laboratori alla scoperta delle aziende agricole di Borgo Valbelluna), «Tra boschi e prati respirando la natura tra Stabie e Canai», facile passeggiata di 4 km. Ritrovo in piazza a Lentiai, ore 9. Info: 338 9432224.

Comelico: escursione organizzata dalla Sezione di Belluno del Club Alpino Italiano che sale una vetta di confine di grande importanza storica per gli avvenimenti accaduti nella Prima Guerra Mondiale, percorrendo la via normale da sud partendo dalla radura di Pian della Mola appena prima di Casera Melin. Info: www.caibelluno.it

Feltre: «La Valle di Lamen tra preistoria e natura», escursione al mattino con le Guide del Mazarol. Ritrovo al parcheggio pizzera La Caliera, ore 10. Info: 3290040808 – guide.pndb@gmail.com

Limana: «Festa del bambino», santa Messa animata dal coro Arcobaleno, pranzo presso la Pro loco. Capannone della Pro loco, ore 10.30. Info: 3489811304.

Ospitale di Cadore: «Passeggiata storica someggiata – sulle tracce dell’antico percorso che risaliva la valle della Piave», percorso guidato adatta ad adulti e bambini. Partenza in località Mezza Riva, ore 8.30. Info: 347 0399420.

Pedavena: «Mercatino nel Parco», oggettistica, artigianato, gastronomia, antiquariato. Parco della Birreria, dalle ore 10.

Seren del Grappa: «Trail dei 5 campanili edizione zero», con percorso di 14 e 5 km. Impianti sportivi di Rasai, ore 8. Info: 329 115404 – proloco.seren@tiscali.it

Sospirolo: «Corrimamma e Corrimamma Trail» pedonata non competitiva e trail gara competitiva. Località Torbe di Sospirolo, ore 9.30. Info: comitatogenitorisospirolo@gm

Tambre: «Transcavallo EquinoXrun», gara di corsa in montagna, non competitiva di circa 21,6 km e 1.900 metri di dislivello positivo per il percorso lungo e a squadre di due atleti, mentre il percorso corto ed individuale è di circa 12,7 km e D+ 1.060 m. Piazzale di Col Indes, ore 8.30. Info: 350 1932852.

Val di Zoldo: «Fagaré Cross», corsa/camminata di 2 e 7 km, non competitiva, aperta a tutti con pasta party all’arrivo. Partenza in località Ciamber, ore 10.30. Info: 0437787349.

Valle di Cadore: celebrazione della «Giornata del disperso». Altare Monumento Fiamma della Speranza, ore 16.

Vigo di Cadore: «Cronoscalata Casera Razzo», Piazza Sant’Orsola, ore 8. Info: 0435 77058 – prolocovigo@gmail.com

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *