Belluno °C

domenica 3 Marzo 2024,

Inaugurato in Alpago l’“Innovation Center” di Copeland

Spazio multifunzionale dell’azienda di tecnologie per il clima dotato di laboratori per ricerca e sviluppo, di una camera climatica all’avanguardia e di area accoglienza e sale meeting.

Copeland, azienda di tecnologie per il clima (riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione), ha inaugurato ieri, venerdì 29 settembre, un “Innovation Center” all’interno del suo stabilimento in Alpago. Si tratta di uno spazio multifunzionale di circa mille metri quadri dotato di un laboratorio all’avanguardia dedicato alla ricerca e sviluppo, oltre ad aree di formazione e accoglienza.

La struttura sarà utilizzata dal team Copeland di Belluno (Coperland Controls srl che conta oltre 200 persone) con l’obiettivo di consentire a Copeland di anticipare le esigenze del mercato sviluppando soluzioni innovative e sostenibili, certificando la funzionalità e l’efficacia dei prodotti grazie alla possibilità di testarli in applicazioni reali, fornendo al mercato prodotti e soluzioni sempre più affidabili e sicuri.

Il Copeland Innovation Center dispone di una serie di sale per la ricerca e lo sviluppo, tra cui un Innovation Lab per testare nuove apparecchiature, un Market Lab con test in applicazioni reali di supermercati e minimarket, una Camera Climatica per testare attrezzature in tutte le condizioni di temperatura, umidità e velocità dell’aria, un’Area Esterna con le macchine per il Market Lab in modo da testarle in applicazioni reali, nonché un’Area Accoglienza per il coinvolgimento e la formazione dei clienti.

Copeland è un’azienda globale di tecnologie climatiche progettate per la sostenibilità. All’inizio di quest’anno è diventata autonoma (precedentemente era nota come Emerson Climate Technologies).
Grazie a più di 18.000 dipendenti e a oltre 3.000 brevetti Copeland ha clienti in più di 110 Paesi. A livello globale l’azienda dispone di 27 stabilimenti produttivi separati e di 12 strutture per ricerca e sviluppo, dieci in Europa e quasi 1500 dipendenti in tutto il continente.

Il lavoro svolto a Belluno aiuta a controllare la temperatura lungo tutta la catena del freddo, garantendo la sicurezza e la qualità degli alimenti e delle merci deperibili. Ciò include il trasporto di merci via mare, terra e aria. Copeland fornisce inoltre soluzioni di tracciabilità per merci deperibili e refrigerate che tracciano circa il 30 per cento delle spedizioni ogni anno su strada e via mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d