Belluno °C

lunedì 26 Febbraio 2024,

Quero Vas, a Liò Occhiali l’Innovation Award 2023

Firenze ha apprezzato i nuovi occhiali della linea Riciclò

Adriano Lio è tornato da Firenze con un primo posto al premio Graziella Pagni che ogni anno seleziona le migliori montature da vista e da sole in diverse categorie. In questa edizione è il nuovo occhiale da vista Ivp 1194 appartenente alla collezione Riciclò a conquistare il favore della giuria ottenendo il primo premio nella categoria Innovation Award. Si tratta di una montatura fuori dagli schemi che accosta mix di colori mai uguali, un occhiale che esalta l’essere unici, motivo conduttore della linea «iO Unconventional» e lo fa attraverso una innovativa lavorazione green.

L’intera collezione Riciclò, infatti, viene realizzata completamente in Veneto impiegando residui di acetato di cellulosa recuperati da altre lavorazioni. L’idea sostenibile di Liò di riuso del materiale, che normalmente viene scartato, coniuga anche la possibilità di avere montature del tutto differenti l’una dall’altra riflettendo lo spirito di unicità di «iO».

L’Innovation Award Graziella Pagni è l’ultimo di una lunga serie di riconoscimenti nazionali e internazionali che l’azienda di Vas ha conquistato per la sua creatività nel mondo dell’occhialeria, portando avanti i suoi fondamentali valori di Made in Veneto e di eticità.

L’azienda è nata nel 1989 per mano di Adriano Lio allora giovanissimo, con il supporto dei fratelli. Vanta una produzione Made in Veneto che stringe sempre più la catena di approvvigionamento e lavorazione dentro i confini regionali. Due marchi propri, Liò Handmade in Veneto e iO Unconventional, quest’ultimo particolarmente riconosciuto da premi nazionali e internazionali di prestigio. L’azienda ha acquisito da qualche anno anche il marchio Filos che ha saputo rilanciare con entusiasmo, esaltandone le caratteristiche di qualità e lo stile vintage. A fianco della produzione propria anche un servizio di lavorazione e produzione conto terzi per importanti realtà con tecniche artigianali e il supporto di ultime tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d