Il gruppo Amici Val Canzoi in collaborazione col Gruppo Natura Bellunese organizza per domenica 22 ottobre alle 8.30 la sesta «Camminata autunnale in Val Canzoi» dedicata all’ acqua e all’ambiente. «A caval di San Francesco nel foliage autunnale, in ricordo del nostro Presidente onorario Dino Scarton», puntualizzano gli organizzatori.
Il programma prevede alle 8.20 il ritrovo alla chiesetta di Sant’Antonio in località Cimole e la presentazione della giornata. Alle 8.30 la partenza per l’antico guado sul Caorame, sul Troi del Caoràn, poi ponte alla Santina, Sant’Eustachio, ai Brandalise, Al Pretòn, Centrale La Guarda. Il rientro avverrà per il sentiero Dalfreddo in destra orografica fino Alla Santina, Salita alle Paone e sosta caffè, con arrivo previsto per le 12-12.30. Poi il ritorno è libero, per Cimole o per Montagne.
Il punto di ristoro sarà al chiosco-bar da Gabriella e Geki in Orsera.
L’adesione e la partecipazione sono libere, volontarie e gratuite. Saranno presenti alcuni accompagnatori, anche del Gruppo Natura Bellunese, per illustrare, lungo il percorso, i luoghi e la flora di maggior interesse. In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.
La manifestazione è aperta a tutti gli escursionisti con un minimo di allenamento e idoneo abbigliamento, attrezzatura, calzature: secondo la classificazione Cai si tratta di percorso montano per T con tratti per E.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
