Belluno Volley cerca di voltare pagina dopo il primo passivo stagionale. Ora la concentrazione è sul prossimo incontro, alla Spes Arena, dove domenica 29 ottobre alle 18 andrà in scena la seconda gara casalinga, valevole per la terza giornata della Serie A3 Credem Banca: dall’altra parte della rete ci sarà lo Stadium Mirandola, reduce dal 3-0 rifilato alla Gamma Chimica Brugherio.
Alessandro Stufano, il ventenne centrale, prova a “leggere” la sconfitta di Pavia, contro Garlasco. «Abbiamo dato vita a una prova altalenante. Siamo partiti molto bene, ma dal secondo parziale abbiamo avuto qualche problema. I nostri avversari hanno fatto prevalere la loro fisicità, soprattutto in battuta. E ci hanno messo in difficoltà. In più, la Moyashi giocava in casa e il fattore campo le ha dato quel qualcosa in più che a noi è mancato».
«Al di là di tutto» dice ancora Stufano «la sconfitta non ci demoralizza, anzi, ci sprona ad allenarci al meglio. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi e delle nostre potenzialità. Certo, non ci ha fatto piacere tornare a casa senza punti, ma questo campionato è molto competitivo: ogni partita andrà affrontata come se fosse una finale, a cominciare dalla prossima».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
1 commento
MIRCO DAL PONT
Tanti soldi che potrebbero essere investiti nel vivaio piuttosto che dati a dei mercenari