Veneto Strade comunica che la strada provinciale 641 “del Passo Fedaia” potrebbe vedere l’interdizione temporanea della circolazione nel tratto compreso tra Baita Dovich (Malga Ciapela) e Cianp de Lobia, comune di Rocca Pietore, secondo le eventuali necessità di attivazione del Piano Operativo Chiusura Temporanea che disciplina le attività della società Padon Marmolada nel caso di sopravvenute condizioni di pericolo di valanghe.
Sul versante, la società gestisce una serie di “esploditori”, fissi ed eventualmente trasportati con l’elicottero, per il distacco artificiale delle masse nevose a rischio, con conseguente discesa di valanghe controllate che potrebbero interessare la strada. Di qui la necessità di chiusure temporanee per ragioni di cautela.
L’ordinanza di Veneto Strade entrerà in vigore il 1° novembre e sarà valida fino al 30 aprile. L’eventuale sospensione riguarderà la circolazione in entrambi i sensi di marcia, limitatamente al tempo necessario per le operazioni di distacco ed eventuale necessità di pulizia.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
