Belluno °C

lunedì 26 Febbraio 2024,

In Cattedrale a Belluno veglia di preghiera per la pace in Terra Santa

L’appuntamento, che risponde a un invito di Papa Francesco, è in programma nella serata di oggi, venerdì 27 ottobre, alle ore 20.30.

Papa Francesco ha indetto per oggi, venerdì 27 ottobre, una nuova giornata di digiuno, di preghiera e di penitenza per la pace in Terra Santa. Così si è espresso: «Inquieta il possibile allargamento del conflitto, mentre nel mondo tanti fronti bellici sono già aperti. Tacciano le armi! Si ascolti il grido di pace dei popoli, della gente, dei bambini! Fratelli e sorelle, la guerra non risolve alcun problema, semina solo morte e distruzione, aumenta l’odio e moltiplica la vendetta. La guerra cancella il futuro. Esorto i credenti a prendere in questo conflitto una sola parte: quella della pace; ma non a parole, con la preghiera, con la dedizione totale».

Rispondendo alla sollecitazione del Papa, che ha chiesto a tutte le Chiese particolari di predisporre oggi qualche iniziativa di preghiera che coinvolga le persone, il Vescovo di Belluno-Feltre invita tutti nella serata di oggi, venerdì 27 ottobre, alle 20.30, a prendere parte nella Cattedrale della città capoluogo a una veglia di preghiera con adorazione per la pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d