Belluno °C

lunedì 26 Febbraio 2024,

Un fine settimana con attività per bambini in compagnia di Coldiretti Belluno

Domani a Belluno laboratorio di intaglio e decoro di zucche; domenica a Feltre laboratorio con degustazione di miele.

Nel prossimo fine settimana Coldiretti Belluno e Campagna Amica Belluno propongono due iniziative pensate per i bambini.
La prima, denominata «Festa della zucca», si terrà domani, sabato 28 ottobre, dalle 8 alle 13. All’Agrimercato Campagna Amica in Piazza Piloni a Belluno (nel cortile del Piero Rossi) ci sarà un evento dedicato alla zucca con esposizione e laboratorio di intaglio e decoro. I bambini potranno incontrare i contadini di Coldiretti, parlare con loro e chiedere i segreti delle zucche. Uno di loro creerà magiche zucche intagliate e nel frattempo – sottolinea l’organizzazione agricola – mamma e papà potranno acquistare ottimi prodotti a km 0.

La seconda iniziativa, denominata «Conosciamo l’alveare», è in programma domenica 29 ottobre, dalle ore 15, all’Antica Fiera di San Matteo a Feltre, in Campo Giorgio. Si tratta di un laboratorio per bambini con degustazione del miele a cura dell’azienda agricola apistica «La Riva» di Cristiano Marcon che insegnerà a degustare uno dei prodotti più golosi presenti in fiera.

Il laboratorio «Conosciamo l’alveare» è curato da Coldiretti Belluno nell’ambito del progetto «Semi’nsegni». Non serve la prenotazione, basta presentarsi 10 minuti prima dell’inizio pronti per assaggiare le specialità delle api.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d